E' arrivato eCliPsy , il software per la gestione della consulenza psicologica on line.
Accedendo al sito www.eclipsy.com puoi approfittare della nuova modalità di effettuare le consulenze psicologiche. Sul sito puoi trovare i nomi dei diversi professionisti che aderiscono al servizio , sempre più attenti alle innovazioni tecnologie e alle nuove domande di aiuto e supporto, che vengono sempre di più espresse. Questo sistema utilizza i software di Skype e MSN, che consentono sia lo scambio testuale che quello voce e video perché sfruttano l'utilizzo della webcam. Questo nuovo strumento non solo risponde alle esigenze dell'utenza in tema di consulenza psicologica ma è anche e soprattutto rispettoso delle linea guida e la regolamentazione degli Ordini professionali degli Psicologi che vieta in modo categorico qualsiasi forma di psicoterapia e di psicodiagnostica on line
Le persone sempre più spesso utilizzano il web come canale per la ricerca di soluzioni a problematiche legate al benessere, effettuano ricerche per diagnosi personali, ma soprattutto ricercano e contattano i professionisti attraverso i canali disponibili on line.
L'utilizzo di questo sistema infatti garantisce anche a quelle persone più diffidenti o che hanno più difficoltà ad effettuare delle specifiche richieste, di poter usufruire di un servizio qualificato effettuato da professionisti evitando così di incappare in professioni parallele del benessere che esercitano senza alcun controllo e professionalità.
Trovato il professionista , puoi verificare le sue disponibilità e prendere un appuntamento consultando l'agenda degli appuntamenti che ha messo a disposizione. Appena scelto l'appuntamento, la disponibilità per quell'orario verrà eliminata dall'agenda.
Veniamo ora al pagamento della consulenza . Il sistema di eclipsy di consente di pagare anche a distanza attraverso l'utilizzo di bonifici bancari o con il sistema paypal. Per chi non ha questa possibilità è possibile effettuare le ricariche delle carte prepagate come le poste pay presso gli uffici postali o presso i rivenditori sisal.
Commenti